Pusiano

Pusiano: al via la navigazione con la motonave Enigma

Lorenzo Colombo 6 Maggio 2015

Attualità, Pusiano

Tag: , ,

enigma_motonavepusiano

PUSIANO – Motonave Enigma: si parte con la Navigazione! Dopo il successo di Agrinatura e il riscontro che la nuova imbarcazione ha ricevuto da parte di migliaia di visitatori, sono ora ufficiali le date delle corse che la Motonave effettuerà nei mesi di maggio e giugno, con partenza e arrivo dal Molo di Pusiano, situato in via Mazzini al civico 30 presso il nostro Info Point. 

Si parte domenica 10 maggio alle ore 10,30, nel pomeriggio la Motonave prenderà poi servizio alle ore 16. Dal weekend successivo, di sabato 16 e domenica 17 maggio, sono previste 4 corse giornaliere: alle ore 10,30, alle ore 12,00, alle ore 14,00 e alle ore 16,00. La partenza avrà luogo dal Molo di Pusiano c/o Info Point di via Mazzini 30, la Motonave fermerà poi al pontile di Merone località Lago Paradiso e a Rogeno – frazione di Casletto.

In caso di eventuali modifiche, verranno resi noti i cambiamenti attraverso il sito internet www.navigazionepusiano.com. Si specifica che, in caso di forte vento e in presenza di condizioni meteo particolarmente critiche, la navigazione potrà essere annullata e interrotta in qualunque momento senza alcun preavviso, su decisione insindacabile del comandante e del personale di bordo.

Tariffe speciali sono state previste per i bambini: biglietto gratuito sotto i 3 anni, tariffa scontata (3 euro) dai 3 ai 12 anni, tariffa di 6 euro per gli adulti. Per una maggiore comodità, sarà possibile acquistare anticipatamente il biglietto c/o Info Point di Pusiano in via Mazzini 30.

corse motonave enigma

Come promesso, al momento dell’imbarco verranno distribuiti a insindacabile scelta dello staff della Motonave dei biglietti omaggi validi per un’unica corsa. Le corse avranno una durata di 1h e 30 minutie consentiranno di ammirare i sette Comuni rivieraschi e i punti più affascinanti del bacino lacustre.

La Motonave, una volta partita da Pusiano, navigherà verso l’Isola dei Cipressi girandole attorno e costeggiando poi le rive di Eupilio ed Erba. Qui, una volta giunti in prossimità della foce del Lambrone, virerà verso Merone e la Baja di Casletto di Rogeno per poi dirigersi verso Bosisio Parini e la splendida Comarcia di Cesana Brianza prima di fare ritorno a Pusiano. La Motonave Enigma è l’unica che copre i sette Comuni del Lago, è coperta e riscaldata: un servizio top class come mai si era visto sul Lago Pusiano.

Per evitare code al momento dell’imbarco, è consigliabile presentarsi all’Info-Point di Pusiano in via Mazzini 30 con venti minuti d’anticipo rispetto all’orario di imbarco. In questo modo, sarà possibile effettuare ilbiglietto ed attendere l’arrivo della Motonave.

Si ricorda che, nelle fasi di imbarco e sbarco, è obbligatorio attenersi alle disposizioni fornite dal personale di bordo. Eventuali biglietti già acquistati e non utilizzati potranno essere utilizzati per corse successive. In nessun caso è prevista la restituzione della somma pagata per l’acquisto del biglietto. Le tariffe in vigore nei mesi di maggio e giugno sono a tutti gli effetti promozionali in attesa del completamento dei pontili che consentiranno alla Motonave di attraccare nei sette Comuni rivieraschi.

Il servizio a pieno regime permetterà di sbarcare e re-imbarcarsi in una delle corse successive, con un unico biglietto il cui prezzo sarà reso noto nelle prossime settimane e sarà diverso da quello attuale.

Per tutte le informazioni sulla Motonave Enigma è possibile visitare il nuovissimo sito internet www.navigazionepusiano.com o scrivere all’indirizzo e-mail info@navigazionepusiano.com. Per informazioni e prenotazioni è anche possibile telefonare al numero 342 9289992.

Tutte le notizie riguardanti la Motonave Enigma si trovano anche sulla Fan Page di Facebook “Egirent Lago Pusiano – Motonave Enigma”.