Erba

Protesta dei migranti: interviene anche il senatore Calderoli

Lorenzo Colombo 8 Ottobre 2015

Attualità, Erba, Politica

calderoli robertoERBA – Anche il senatore leghista e vice presidente del Senato Roberto Calderoli interviene sulla questa profughi a Erba, a seguito della protesta di un gruppo dei 55 migranti alloggiati dalla cooperativa Itaca all’Hotel Erba, in via Milano (vedi articolo) e della rissa tra profughi di diverse etnie avvenuta successivamente (vedi articolo).

“Adesso basta! Anche la pazienza ha un limite e quel limite è stato abbondantemente superato. Ormai non passa giorno senza che un gruppo di clandestini, perché fino a quando non vengono identificati sono clandestini e non profughi, metta in scena una protesta, che spesso degenera persino in atti violenti, solo perché il vitto o l’alloggio non è di loro gradimento”, è lo sfogo di Calderoli sulla sua pagina Facebook.

Ieri in Lombardia, a Erba nel comasco, c’è stata una una rissa tra immigrati che poco prima erano andati in comune a protestare perché non volevano la pasta e pretendevano vestiti nuovi mentre oggi in Sardegna, a Villanovaforru nel campidanese, un’ottantina di nordafricani ha inscenato una vera rivolta, con letti rovesciati, mobili spaccati e immondizia sparsa ovunque, solo perché non gli sono stati distribuiti i buoni quotidiani da due euro e mezzo per le loro piccole spese”.

“Queste persone vanno subito espulse senza se e senza ma, e soprattutto senza perdere tempo. Basta, davvero, prima che a perdere la pazienza siano i cittadini”, conclude il vice presidente del Senato.