Proserpio: ecco come chiedere un aiuto per la mensa scolastica

Admin Altreforme 23 Ottobre 2014

Attualità, Scuola

Tag: , ,

Mensa scolasticaPROSERPIO – L’Amministrazione comunale intende promulgare, anche per l’anno scolastico 2014/2015, un avviso pubblico per la destinazione del contributo mensa trasferito dalla Regione e destinato alle famiglie residenti che hanno figli che frequentano la scuola primaria o secondaria di primo grado e diretto alla copertura parziale delle spese per il servizio di refezione scolastica.

Per accedere all’agevolazione occorre innanzitutto avere la residenza a Proserpio, frequentare la scuola, essere iscritti alla mensa, e avere un indicatore Isee inferiore a 15.458 euro.

La percentuale della contribuzione è differente a seconda dell’Isee: 60% con Isee inferiore a 8 mila euro, 40% con Isee compreso tra 8 mila e 11.500 e 20% con Isee oltre 11.500 euro.

Per chiedere il contributo occorre compilare un apposito modulo disponibile presso l’ufficio segreteria o scaricabile dal sito Internet del Comune. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre all’ufficio protocollo o a mezzo di raccomandata o posta certificata all’indirizzo mail comune.proserpio.co@halleypec.it. Alla domanda dovranno essere allegate la fotocopia del documento d’identità del richiedente e la dichiarazione Isee 2014.

L’erogazione del contributo avverrà al termine dell’anno scolastico.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali (031-621660).