Albavilla

Promozione in D: il Comune premia l’Albavilla Basket

Lorenzo Colombo 31 Luglio 2015

Albavilla, Attualità, Sport

Tag: , , , ,

albavilla basket

 

ALBAVILLA – Un bel riconoscimento da parte del Consiglio comunale all’Albavilla Basket. Il motivo? La bella stagione appena conclusa, coronata con la promozione in serie D.

Anche l’Amministrazione albavillese ha voluto complimentarsi con i cestisti della Promozione, che dopo aver concluso un campionato d’eccellenza meritandosi il passaggio ai play-off, ha visto sfumare la promozione “di diritto” per un soffio, ma l’ha ottenuta grazie al ripescaggio. Una procedura standard, che avviene regolarmente nei campionati di basket, e che quest’anno permetterà alla squadra di casa di disputare il campionato di serie D, come non succedeva da dieci anni a questa parte.

“E’ stato un campionato entusiasmante, così come l’ultima partita dei play-off –  ha commentato la splendida prestazione l’assessore allo Sport, Carlo TafuniI ragazzi hanno dimostrato grandi capacità e un grande attaccamento anche alle istituzioni. Per questo come Amministrazione comunale abbiamo voluto premiarli pubblicamente, consegnando loro un attestato”. Durante il Consiglio comunale di ieri, mercoledì 29 luglio, il sindaco, Giuliana Castelnuovo, ha consegnato un attestato di riconoscimento al direttivo della società e agli atleti della Promozione che hanno conquistato questo ambito traguardo. “L’Amministrazione ha voluto dare un riconoscimento pubblico alla nostra squadra di basket per l’ottimo risultato conseguito in questa stagione sportiva.  Grandi ragazzi!”, ha commentato il primo cittadino.

albavilla_basket_promozione_serieD