Albavilla

Primo week-end con l’edizione 2015 della Festa dei Crotti

Lorenzo Colombo 2 Ottobre 2015

Albavilla, Attualità

Festa dei crotti Albavilla ottobre 2013 (4)

ALBAVILLA – Anche quest’anno, ProLoco Albavilla, organizza la manifestazione Festa dei Crotti con l’augurio di richiamare in paese migliaia di visitatori da tutta la provincia.

La manifestazione avrà luogo nei week-end del 3 e 4 e del 10 e 11 ottobre e i crotti saranno aperti sabato pomeriggio dalle 17.30 (cena dalle 19) e domenica dalle 9 lungo le vie del centro paese. 

Nata con l’intento di riscoprire , valorizzare e far conoscere i Crotti di Albavilla, l’edizione 2015, vedrà aperti al pubblico ben 11 dei 34 Crotti presenti in Albavilla: Crotto Roscio, in via Roscio; Crott dal Murnèe, in via Roscio 16;Crott dal Baghètt, in Via Magenta 30;Crott dal Lenin, in Via Magenta; Crott dalla Cuperativa-Fous, in Via Foce 10; Crott di Cioca, in Via Foce 8; Crott dai Cichinela, in Via ai monti 26; Crotto Giobbia, in Via ai monti 1; Crotto dal Vitùr, in Via ai crotti; Crott di Alpini, in Via panoramica 47; A questi,si aggiunge il Crott dal Boeucc di proprietà comunale.

crotti 2015 programma

In tutti i Crotti aperti, vi sarà la possibilità di degustare e acquistare prodotti tipici e presso i tendoni allestiti in Area Mercato sarà attivato un servizio di ristorazione.

A corredo della manifestazione, saranno realizzati il mercatino dell’usato e antiquariato e il mercatino artigiani: Miele, Sculture, Lavorazione Pipe, Ceramiche e molto altro.

Attivato anche quest’anno il concorso fotografico “FOTOCROTTO” per informazioni cliccare qui. La novità 2015 è che ci sarà la possibilità di prenotare i tavoli per cenare o pranzare alla festa. Entrambi i weekend infatti punto ristoro Pro loco con cucina tipica (sabato dalle 19 e domenica dalle 12 alle 19, Tendoni Pro Loco area mercato via XXV Aprile Crotto del Boeucc – via XX Settembre)

Tutte le informazioni su www.prolocoalbavilla.it.