Como

Premio Rosa camuna: riconoscimento al presidente Aido

Lorenzo Colombo 30 Maggio 2015

Attualità, Como

Logo AIDO definitivoCOMO – Una “rosa camuna” è il riconoscimento che è stato consegnato ieri pomeriggio in occasione della Festa della Lombardia a Salvatore Mario Bosco, presidente dal 2002 del Consiglio Provinciale di AIDO Como.

Il “Premio Rosa Camuna” è stato istituito nel 1997 per riconoscere l’impegno e l’operosità di uomini e donne lombardi che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e sociale della Regione o che si sono distinti nel campo della cultura, dello sport e dell’impegno civile. Il riconoscimento consiste in un oggetto artistico raffigurante la Rosa Camuna, accompagnato da una pergamena recante la motivazione.

 

La candidatura di Bosco è stata presentata dal Sottosegretario regionale Alessandro Fermi, che manifesta grande soddisfazione per il conferimento dell’onorificenza “non solo perché a essere premiato è stato un cittadino comasco, ma soprattutto perché Bosco è il simbolo di tanti altri uomini che, che come lui, hanno preso sul serio la vita e che con la loro propensione al dono sono un esempio per tutti noi”.