Ponte Lambro

Ponte Lambro. Le pratiche in un clic con il nuovo Sportello Civico

Caterina Franci 3 Novembre 2017

Attualità, Ponte Lambro

Clicca qui per ingrandire

 

PONTE LAMBRO – Nuovo passo verso il digitale per il Comune di Ponte Lambro: si tratta dello Sportello Civico, innovativo sportello telematico polifunzionale che permetterà ad ogni cittadino di presentare la propria pratica comodamente da casa, con un clic.

Ad annunciare il nuovo strumento, disponibile sul sito del Comune di Ponte Lambro, è il sindaco Ettore Pelucchi. “Questa nuova soluzione offre ai cittadini, alle imprese e ai professionisti una modalità comoda e di semplice utilizzo per relazionarsi con l’Amministrazione pubblica e, allo stesso tempo, dota i Comuni di un sistema efficace per il rispetto delle norme sulla trasparenza”.

Il sindaco Ettore Pelucchi

Ma cosa si potrà fare, concretamente, attraverso il nuovo sportello? “Il cittadino – spiega Pelucchi – potrà presentare la propria pratica online, ad esempio la richiesta di rimborso di una multa, o di un certificato. Vi si trovano le sezioni corrispondenti agli uffici comunali: Tributi, Servizi Sociali, Polizia Locale, Istanze Generiche, Ambiente e Paesaggio, Servizi Demografici, Servizi Scolastici e Servizi Cimiteriali”.

Solo poco tempo fa era stata lanciata l’App per Smartphone Comune di Ponte Lambro: lo Sportello Civico telematico è l’ulteriore step verso la nuova Amministrazione Digitale, di cui Ponte Lambro, in effetti, è apripista nell’erbese.