Ponte Lambro

Ponte Lambro, la segnalazione: “Via Volta al buio da 3 settimane”

Caterina Franci 20 Aprile 2017

Attualità, Ponte Lambro

Uno scatto di Via Volta al buio

 

PONTE LAMBRO – “La principale arteria di Ponte Lambro verso Erba è completamente al buio oramai da fine marzo“. La segnalazione arriva da diversi cittadini ed è stata ‘presa in carico’ dai consiglieri di minoranza Francesco Cocchiararo (Valori in Comune) e da Giuseppe Surianello (Tutti per il Futuro di Ponte Lambro).

“Venerdì scorso la processione per il Venerdì Santo ha sfilato in via Volta al buio, il fatto è che la situazione è così da almeno tre settimane, ha dell’incredibile – ha commentato Cocchiararo – nemmeno nel dopoguerra credo si son viste cose del genere”.

Giuseppe Surianello ha proposto l’installazione temporanea di luci da cantiere, “almeno per supplire ad una ovvia situazione di disagio e pericolo”. “Via Alessandro Volta – ha proseguito – è certamente la strada principale e più trafficata di Ponte Lambro con la presenza di bar, della farmacia, dell’oratorio, del parco comunale e di altri esercizi di pubblica utilità, con l’innesto di numerose autovetture e pedoni dal centro sportivo ed anche dalle scuole, pertanto la situazione che si sta ormai trascinando da tre settimane assume ancora più la necessità di essere risolta”

Come riferito dall’Ufficio Tecnico sembrerebbe che il problema sia dovuto ad uno dei cavi Enel che a seguito di una dispersione si sarebbe bruciato. “Hanno quindi collegato i pali della luce con dei fili esterni, in aria, ma ancora la via resta al buio. Speriamo che presto la situazione venga risolta, via Volta è la principale strada di Ponte Lambro” hanno concluso i due consiglieri.