Ponte Lambro

Ponte Lambro. In scena dopo 25 anni per ricordare “Bambina”

Lorenzo Colombo 27 Maggio 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – La passione per il teatro li ha accomunati per molti anni, poi vari impegni e le situazioni della vita li hanno portati a disperdersi in diverse esperienze ed impegni. Ora venticinque anni dopo ritornano per ricordare una loro amica di teatro Bambina Rimoldi, recentemente scomparsa a 92 anni. Bambina era appassionata della vita e tutti a Ponte Lambro ricordano la sua voglia di divertirsi, di essere attrice, cantante, ma soprattutto donna attenta al sociale, tanto che molte sue esibizioni avvenivano in Case di Riposo per anziani dove prestava anche attività di volontariato.

Oggi la compagnia teatrale dell’Oratorio ripercorre con lo spettacolo “I ritàj da Medesimo” l’esperienza vissuta ben venti anni or sono e lo fa tornando ad impegnarsi per la Parrocchia e per ricordare “Bambina”.

Lo spettacolo è il risultato di un percorso intrapreso da un gruppo di appassionati e portato avanti con interesse e impegno e con il proposito di sostenere, come dicevamo, il restauro della Chiesa Parrocchiale.

Il laboratorio teatrale si configura come uno spazio espressivo all’interno del quale da una parte possa emergere l’individualità di ciascun partecipante, attraverso l’utilizzo di una comunicazione verbale ma soprattutto corporea, e dall’altra si favorisce lo sviluppo di sentimenti legati alla collettività, collaborazione, condivisione dell’esperienza all’interno del gruppo e crescita personale.

Attori, comparse, musicisti e collaboratori sono Giulio Tagliabue, Donatella Corti, Elisa Villa, Antonio Locatelli, Emilio Locatelli, Raffaele Derro, Andrea Galbiati, Simone Mauri, Marco Rigamonti e Andrea Cattaneo.

Si riderà e ci si divertirà, come spesso accade nelle commedie scritte da Giulio Tagliabue, ma anche si rifletterà sulla realtà sempre attuale e grottesca.

La compagnia si presenta, con qualche rinforzo, con qualche capello bianco in più, i giovanissimi di allora sono ormai uomini e genitori, ma non manca la voglia di impegnarsi e di stupire.

Tutti invitati quindi alla prima teatrale di questa stagione, che si terrà sabato 27 maggio alle ore 21.00 all’Oratorio S. Giovanni Bosco di Ponte Lambro, ingresso a offerta libera.