Ponte Lambro

Ponte Lambo, 80 persone in Comune per il Pranzo dei Nonni

Caterina Franci 9 Dicembre 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Il Natale entra nel vivo a Ponte Lambro: nella giornata di ieri, 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, è stato inaugurato il Presepe sulla scalinata della Chiesa Parrocchiale mentre in serata sono state accese le luci natalizie per le vie della città. 

Alle 12.30, presso la Sala Consiliare del Municipio, i nonni del paese si sono riuniti per il pranzo offerto dal Comune: un appuntamento tradizionale, pensato per le persone più anziane che riunite hanno così potuto trascorrere qualche ora in compagnia.

Il momento, al quale hanno preso parte 80 nonni, è stato allietato dalla musica del gruppo del musicista Ivan Taffelli. A fine pranzo a tutti è stato offerto, a scelta, un panettone o un pandoro.

“Una giornata importante durante la quale vogliamo dare un piccolo riconoscimento ai nostri nonni – ha detto il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi – vorrei ringraziare a nome di tutta l’amministrazione comunale Caterina Turati e il suo staff Cir Food per aver preparato il pranzo. Quindi un ringraziamento in particolare all’assessore Maria Teresa Agati e al consigliere Loris Staglianò, quindi all’Associazione Il ponte Comunità Solidale che hanno organizzato e gestito l’intero evento. Speriamo di essere riusciti ad offrire a tutti i presenti un momento di gioia e serenità!”.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti di Natale in paese. Domani, domenica 10 dicembre, alle 14.30 presso l’oratorio si terrà il lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale. Dalle 14 alle 18 nei parcheggi di via Volta ci saranno invece i mercatini di Natale.

Qui il programma completo