Ponte Lambro

Ponte. Corpo Musicale Cav. Masciadri: al lavoro per il calendario 2017

Lorenzo Colombo 23 Luglio 2016

Attualità, Ponte Lambro

calendario banda 2

PONTE LAMBRO – Una nuova iniziativa del Corpo Musicale Cav. Masciadri, una serie di immagini con protagonisti i musicisti e scorci segreti di Ponte Lambro.

Sono ben 3.000 le foto che i due eccellenti fotografi pontelambresi Carlo Mauri e Marco Frigerio hanno scattato e da cui dovranno essere selezionati i 12 scatti, che andranno a comporre il calendario 2017 del sodalizio musicale.

Con grande volontà e divertimento i protagonisti hanno interpretato diverse situazioni in diversi luoghi, un connubio che vuole far risaltare oltre che la simpatia e le qualità dei musicisti pontelambresi anche la bellezza del loro paese.

calendario banda 1

“Più che un calendario sarà una vera opera d’arte – avverte Mauri Licia, componente del direttivo – i fotografi sono stati molto bravi e ci hanno permesso di essere sempre a nostro agio, la situazione migliore per avere delle belle foto”.

“Appena sarà pronto – continua Fabio Testori – organizzeremo una mostra di un buon numero di foto selezionate ed una presentazione musicale, oltre che il giusto riconoscimento agli sponsor che ci stanno sostenendo”.

“Il progetto non è solo fotografico – spiega Diego Mastrorilli – nella realizzazione abbiamo coinvolto anche l’associazione Noi Genitori che ne curerà la grafica e la stampa. Una partnership molto bella che coinvolge due belle realtà con spiccata valenza sociale. Anche la carta utilizzata sarà al 100% riciclata, ribadendo anche la nostra attenzione all’ambiente che ci circonda”.

“Abbiamo sempre pensato – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo – alla musica e all’arte, e quindi alla cultura come a forme di maturazione sociale e di crescita delle persone, per un buon risultato occorre la tecnica, ma anche il sentimento, il sapersi capire e l’avere un rapporto umano vero. Con questo progetto vogliamo instaurare con chi ci segue ed apprezza un rapporto ancora più profondo e simbiotico”.