Erba

Polemiche sulla nuova viabilità in via Majnoni

Lorenzo Colombo 27 Aprile 2015

Attualità, Erba, Politica

parcheggi via majnoni, erba

ERBA – Traffico e caos in via Majoni: la nuova viabilità non convince proprio tutti.

“La modifica dei parcheggi in via Majnoni, di fronte alla scuola media Puecher, ha peggiorato di molto la viabilità, quando tutti i ragazzi escono al termine dell’orario scolastico”, commenta Carlo Moggia, segretario Lega Nord sez. Erba.

Da qualche settimana infatti le auto vengono parcheggiate non più a fianco del marciapiede, ma in modo obliquo. Un’operazione che ha permesso di “guadagnare” qualche posto auto in più ma che, secondo Moggia, ha ridotto la carreggiata.

“Le auto occupano più spazio e così, quando dalla parte opposta è parcheggiato il pullman che arriva a prendere i ragazzi all’uscita della scuola rimane giusto lo spazio per passare un’auto, ma quando arriva un altro pullman o deve transitare un camion, non potendo passare , tutto il traffico rimane bloccato con automobilisti che suonano il clacson, altri che si lamentano, insomma si crea il caos, e questo succede tutti i giorni. Mi auguro che l’amministrazione ci ripensi e riporti i parcheggi come erano prima o trovino un’altra soluzione per migliorare la viabilità”.