Piccolo Giro di Lombardia: dove vedere la gara nell’erbese

Lorenzo Colombo 1 Ottobre 2015

Attualità, Sport

Picc Giro di Lomb

OGGIONO – Sabato 3 ottobre si svolgerà la gara/manifestazione dell’87esimo Piccolo Giro di Lombardia che vedrà i corridori pedalare anche nell’erberse. 

Dopo la presentazione di quest’anno (avvenuta l’11 settembre 2015) , definita dal presentatore Alberto Brambilla “scoppiettante” e accolta dai presenti e dalla stampa come frizzante e innovativa, eccoci arrivati al momento tanto atteso, la giornata della gara vera e propria.

Come preannunciato, quest’anno le novità sono tante: dalla nascita del “Villaggio del Velociclo” alla partecipazione delle giovani “Ciclistine” (graziose mascottes delle squadre in gara); dalla presenza delle bellissime madrine d’ordinanza alla musica che scandirà il ritmo della giornata fino a sera; dalla sofisticata cucina di Ratti macelleria che delizierà i palati agli stand di varie aziende del settore; dalle esibizioni acrobatiche di artisti professionisti alla mostra di oggetti d’epoca provenienti dal Museo del Ghisallo.

Insomma una vera e propria festa a cui non mancare sia per gli appasionati del ciclismo, che per i neofiti che potranno appassionarsi a questo fantastico sport e gustarsi comunque un evento d’eccezione.

Il Piccolo Giro nonostante il nome fuorviante (che indica solo l’età anagrafica dei partecipanti), in realtà si dimostra essere sempre più grande in notorietà e internazionalità.

Per l’edizione 2015 le squadre italiane presenti saranno: ZALF EUROMOBIL (la squadra di Gianni Moscon Campione italiano e vincitore dell’edizione de Il Piccolo Giro del 2015, ora azzurro ai mondiali di Richmond USA), UNIEURO TREVIGIANI, GENERAL STORE BOTTOLI, TEAM BRILL URSUS, FUTURA TEAM, TEAM COLPACK, PALA FENICE, TEAM IDEA, DELIO GALLINA, FLY CICLYNG TEAM, ALE’ CIPOLLINI, S.G.GERBI, PEDALE BRIANTEO, TEAM NAMED, GAVARDO, VIRIS VIGEVANO, VALLESERIANA CENE.

Mentre le internazionali saranno: per il Belgio LOTTO SOUDAL; EFC ETIXX QUICK STEEP; COLOR CODE AQUALITY;  VL TECHNICS; per la Francia AG2R LA MONDIALE e CLUB CYCLISTE ETUPE; per gli Stati Uniti BMC RACING TEAM; per l’Olanda RABOBANK e SEG RACING; per l’Austria TEAM FELBERMAYR; per l’Inghilterra             ZAPPI’S RACING TEAM; per la Svizzera ROTH-SKODA e VELO CLUB MENDRISIO; per la Danimarca TREFOR BLUE WATER; per la Slovenia RADENSKA TEAM; per il Principato di Monaco FEDERAZIONE PRINCIPATO MONACO; per la Repubblica Ceca AWT GREENWAY.

Dove vedere la gara? Ecco sul sito dedicato tutti i passaggi della manifestazione sportiva.