Bosisio Parini

Per il maggio pariniano una mostra in Villa Arnaboldi

Lorenzo Colombo 22 Maggio 2015

Attualità, Bosisio Parini

IMG-20150515-WA0003BOSISIO PARINI – Quest’anno l’Amministrazione Comunale, in occasione del maggio Pariniano, propone una mostra in Villa Arnaboldi. Gli artisti sono: Matteo Dozio, Samantha Gentile e Serena Lombardi.

Si tratta di una “Mostra di pittura e scultura” che verrà presentata nei due week-end del 23 e 24 maggio e 30 e 31 maggio. 
“Il tema che si propone è l’osservazione, per mezzo dell’esposizione di varie opere con diverse tecniche e stili ma legati tutti allo stesso tema – spiega l’iniziativa Caterina Loprete , Assessore al Turismo, Promozione culturale del territorio ed Ecomuseo – Il fine è quello di invitare il visitatore a fermarsi, staccarsi dalla frenesia dei giorni nostri ed osservare, entrando in un luogo dove sembra che il tempo si sia fermato. Le opere saranno esposte per il giardino della Villa, non soltanto per permettere al visitatore di ammirare e rivolgere la sua attenzione verso le opere, ma anche per dare l’opportunità di captare le bellezze architettoniche e paesaggistiche che ci circondano”.

Dunque l’Amministrazione punta, anche per questa iniziativa, a sensibilizzare il visitatore invitandolo a scoprire le bellezze nascoste nel nostro territorio.