Albese con Cassano

Omaggi a don Carlo Giussani: titolata a lui la bilioteca

Lorenzo Colombo 19 Aprile 2015

Albese con Cassano, Attualità

Tag: ,

centesimo anniversario nascita don Carlo Giussani

ALBESE – Un grande omaggio a una figura preziosa del paese. Il 25 aprile, in occasione del centesimo anniversario della nascita di don Carlo Giussani, parroco ad Albese con Cassano dal 1954 al 1994 l’Amministrazione Comunale intitolerà la Biblioteca Comunale alla sua memoria.

La cerimonia si terrà presso il Centro Civico Fabio Casartelli, sede anche della Biblioteca, alle 17.30 e sarà aperta a tutta la popolazione.

In concomitanza con l’evento verrà anche presentata una piccola, preziosa, pubblicazione con una serie di foto  prevalentemente tratte dagli archivi privati di don Carlo e messi gentilmente a disposizione, per l’occasione, dalla nipote Luigia.

Il libretto pubblicato presenta immagini dell’infanzia e dell’attività pastorale svolta da don Giussani presso la parrocchia e sarà distribuito gratuitamente nel corso dell’evento.

Durante la manifestazione verrà inoltre preidsposta una “cassetta per le offerte” che verranno devolute per il restauro della chiesetta di San Pietro.

Ma non è tutto qui. Dal 25 aprile, sul sito della Parrocchia, verrà pubblicata una pagina dalla quale sarà possibile scaricare una selezione di numeri storici del bollettino parrocchiale legati a don Carlo, alla sua presenza in parrocchia e alla sua azione pastorale.

Un grande omaggio quindi allo storico e amato ex parroco del paese.