Barni, Lasnigo, Magreglio, Pusiano

Nuovo parroco in Valassina e un don anche a Pusiano

Lorenzo Colombo 30 Luglio 2015

Attualità, Barni, Civenna, Lasnigo, Magreglio, Pusiano

chiesa civenna
La chiesa di Civenna (foto Lombardia beni culturali)

PUSIANO/ CIVENNA/ LASNIGO/ BARNI/MAGREGLIO –  Novità in vista per alcune parrocchie dei territorio a partire dal 1° settembre. 

Cambiamenti nelle parrocchie “Santi Pietro e Paolo” di Barni, “Santi Materno e Ambrogio” di Bellagio-Civenna, “Presentazione Maria Vergine” di Lasnigo e “S.Marta” di Magreglio, dove l’Arcivescovo ha nominato don Giovanni Giovannoni nuovo Parroco.

Don Giovanni, 54 anni, originario di Desio è prete da 24 anni. Lascia la Parrocchia di “S. Vittore M.” in Buguggiate dove era parroco da 13 anni, abiterà a Civenna e sostituirà don Valentino Viganò, trasferito in provincia di Varese.

Con l’arrivo di don Giovanni, dal 1° settembre don Antonio Crippa, attuale Amministratore Parrocchiale a Civenna e Lasnigo, diventerà residente con incarichi pastorali nella Comunità Pastorale “S. .Maria” – Suello, Cesana Brianza e Pusiano andando a risiedere nella casa parrocchiale di Pusiano mentre don Lorvetti Emilio resterà Residente nella casa parrocchiale di Barni.

“Non sono stati tempi facili anche se l’impegno dei sacerdoti che hanno accompagnato questo periodo – in particolare don Antonio Crippa, don Virginio Resnati e don Giovanni Colombo, a cui va la nostra gratitudine – non è venuto meno – ha spiegato Monsignor Maurizio Rolla, Vicario Episcopale – Questo passaggio porta inevitabilmente cambiamenti nell’aperta fiducia per una rinnovata fecondità ecclesiale per queste parrocchie e per l’intera Chiesa ambrosiana.  Esprimiamo l’augurio di ogni bene sia per chi parte che per chi arriva, mentre la preghiera diventi fin d’ora la forma privilegiata e più sostanziale della nostra fraternità e della nostra stima”.