Nuovo e-store di Trenord, acquistare biglietti è più semplice

Lorenzo Colombo 27 Maggio 2015

Attualità, Economia/Lavoro

trenord-trenoMILANO – È online il nuovo e-store di Trenord, la piattaforma di e-commerce per l’acquisto facile e veloce di titoli di viaggio di corsa semplice e abbonamenti ferroviari, biglietti speciali per Expo 2015 e offerte turistiche Free Time (pacchetti a prezzo vantaggioso che comprendono il viaggio in treno abbinato a un ingresso a un museo, a parchi divertimento, a tour in battello, città d’arte ecc.). 

Il nuovo servizio si aggiunge alla possibilità di fare acquisti da smartphone tramite la App di Trenord, l’applicazione gratuita disponibile su Apple Store e Google Play che permette anche di seguire la circolazione dei treni in tempo reale, consultare info live su arrivi e partenze dalle stazioni e offre diverse altre funzionalità, come ad esempio quella di programmare il proprio viaggio dal telefonino. Grazie alla funzione “My Trenord”, infatti, ogni Cliente può configurare la App secondo le proprie preferenze ed esigenze di viaggio, organizzando la navigazione salvando tra i preferiti i treni, le linee o le stazioni di proprio interesse. La funzione “Trip Planner” è poi un pratico organizzatore di viaggio con tutte le informazioni necessarie: durata, cambi eventuali, costo del biglietto.

Come tutte le piattaforme di e-commerce, per effettuare acquisti è necessario registrarsi. Un’unica registrazione permette di acquistare sull’e-Store, tramite la nuova App Trenord e di utilizzare tutti i servizi online.

Facilità di utilizzo e nuovi servizi dell’e-store. La piattaforma online è accessibile dal sito Trenord.it, facilmente raggiungibile cliccando direttamente sull’icona “e-store” presente in homepage in alto a destra.
Le procedure guidate dell’e-store e nuovi servizi introdotti da Trenord rendono l’acquisto facile e veloce. Una vetrina virtuale guida i clienti ai diversi prodotti Trenord in vendita e due nuove funzioni sono a disposizione degli utenti: “rinnovo rapido” e pagamento con Paypal.
“Rinnovo rapido” permette di rinnovare l’ultimo abbonamento caricato (stessa tipologia, stessa tratta, stessa classe) con più rapidità e da oggi, oltre al collaudato metodo di pagamento con carta di credito (Visa, Maestro e Mastercard), è possibile pagare con il proprio account Paypal e – tramite questo – con tutte le altre carte di credito.

Altre funzioni dell’e-store. Tramite l’e-store è possibile acquistare o rinnovare abbonamenti su tessere CRS, ITINERO e IO VIAGGIO intestate ad altre persone (ad esempio quella dei figli) utilizzando il proprio account. Basta inserire la prima volta il numero identificativo – e il codice cliente nel caso di ITINERO e IO VIAGGIO. L’e-Store memorizzerà le nuove tessere per rendere gli acquisti successivi ancora più veloci. Inoltre, è possibile richiedere le fatture dei propri acquisti – solo contestualmente all’acquisto, selezionando l’apposita voce al termine della procedura di acquisto del biglietto o abbonamento. Infine, dall’e-store c’è anche la possibilità di ristampare biglietti memorizzati in Pdf al momento dell’acquisto nell’area personale dell’e-store.