Neve e viabilità. Mezzi spargisale in azione, pochi disagi

Caterina Franci 11 Dicembre 2017

Attualità

Via Cadorna a Ponte Lambro lunedì mattina

 

ERBA/PONTE LAMBRO – Operatori al lavoro a Ponte Lambro per spalare la neve e pulire le strade, spargendo il sale antighiaccio dopo la nevicata di ieri, domenica.

Lavori sospesi in via Cavriola, aperta alla viabilità

 

“Hanno iniziato a lavorare ieri pomeriggio dalle 16 – ha fatto sapere il sindaco Pelucchi – sono usciti poi stanotte alle 3 e questa mattina di nuovo alle 5 per spargere il sale sulle strade e ripulire i marciapiedi partendo dalle scuole e via via tutti gli altri. Un lavoro puntuale per limitare il più possibile i disagi. Un ringraziamento ai nostri operatori”.

Anche a Erba i mezzi spargisale sono entrati in azione nel tardo pomeriggio di ieri, domenica, e quindi stanotte. Lunedì mattina la situazione viabilità era sotto controllo: rallentamenti a parte, in particolare nelle frazioni, non si sono verificati particolari disagi.

Spargisale in azione a Lambrugo

 

Immediato l’intervento di pulizia delle strade anche nei comuni limitrofi, quali Albavilla e Lambrugo, dove i mezzi spargisale hanno lavorato durante la notte e all’alba.

Via XI Febbraio a Ponte Lambro

 

Passata l’annunciata perturbazione nevosa il maltempo persisterà comunque nei prossimi giorni sul territorio, con piogge e freddo previsti per la settimana.