Erba

Natale a Erba. Nel weekend arriva “Valtellina in Piazza”

Caterina Franci 7 Dicembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – Proseguono le iniziative del natale erbese, promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni cittadine. “Insieme sarà più bello” il motto che anima il ricco calendario: gli eventi hanno preso il via lo scorso fine settimana con l’inaugurazione della pista di pattinaggio in Corso XXV Aprile e l’accensione delle luminarie per le vie della città e dell’albero di Natale di fronte al Comune in Piazza della Prepositura.

Il weekend che sta per iniziare sarà animato da “Valtellina in piazza”, evento enogastronomico che si svolgerà in Piazza Mercato da venerdì a domenica, dalle 11 alle 24. Grazie all’organizzazione del comitato Erbe per Erba la piazza offrirà per tre giorni le prelibatezze valtellinesi, dagli sciatt ai pizzoccheri, a dolci tipici e molto altro, inclusi spettacoli musicali e intrattenimento. Sabato sera in particolare ci sarà un tributo a Lucio Battisti.

Venerdì 8 dicembre a Villa Ceriani a Crevenna verrà inaugurato il tradizionale presepe di Natale, visitabile per tutto il mese. 

Il calendario di iniziative proseguirà la prossima settimana con PrimaveraErba Winter Edition che porterà sempre in piazza Mercato un vero e proprio villaggio ghiacciato con Street Food e tante iniziative per grandi e piccoli. Domenica 17 quindi la corsa Babbo&Dog Running, evento all’insegna del divertimento e della solidarietà aperto a tutti. 

Qui il programma completo delle iniziative.