Molteno

Nasce Whattsapp Brianza: “così si fa gruppo tra giovani”

Lorenzo Colombo 23 Gennaio 2015

Attualità, Molteno

Tag: , ,

alessandro villaMOLTENO – L’idea era quella di creare un gruppo, per il momento virtuale, di ritrovo per i giovani. E a distanza di una settimana il suo progetto è diventato realtà arrivando a riunire già 40 persone.

Si chiama WhattsApp Brianza e a dare il via all’iniziativa è stato Alessandro Villa, 32enne di Molteno, deciso ad abbattere le differenze e far sentire meno soli i giovani.  

Due i gruppi: uno Facebook e una sulla famosa applicazione per smartphone.

“E’ un gruppo molto propositivo, in cui ci si sente decisamente meno soli. Si può parlare liberamente, raccontare le proprie esperienze e, perchè no, poterci ritrovare”, spiega Alessandro.

L’idea gli frullava nella testa da qualche tempo: “mi sono chiesto come mai non ci fosse una cosa simile e allora ho deciso di provare a lanciarla io. Non credevo sinceramente che ci fosse così un buon riscontro ma ne sono davvero felice”.

Ogni giorni i partecipanti si scambiano messaggi e attività che vogliono appunto condividere con il gruppo, dando il via anche a una bella amicizia. “Il gruppo è aperto a tutti coloro che sono interessati  ad abbattere le distanze geografiche ma anche di pensiero. In questo modo ci si sente meno soli”.

Ed è stato il moltenese, che alla mattina lavora per il Comune del suo paese e che ha intrapreso anche un impegno con il Molteno calcio, la scintilla di quella che in pochi giorni ha riscosso un vero e proprio boom di adesioni e la speranza è quella di crescere ancora.

“La cosa importante è riuscire a radunare un buon numero di giovani sparsi per le varie località della Brianza in modo da riuscire a creare un gruppo costruttivo. Sono partito dalla mia esperienza personale, che avendo dei problemi fisici mi è capitato di sentirmi emarginato e solo, e piano piano mi sono accorto che ci sono tanti giovani che si sentono come me, pur magari non avendo alcun problema fisico. Giovani che imboccano percorsi sbagliati proprio perchè non riescono a trovare le persone giuste con le quali passare momenti sani, ecco io nel mio piccolo spero di dare uno spazio a tutti”.

Per aderire al gruppo è possibile cercare la pagina Facebook WHATTSAPP BRIANZA e, dando il proprio numero di cellulare, essere poi iscritti alla chat di gruppo per il telefonino.