Ponte Lambro

Nasce Ponte Comunità Solidale, dove ogni mano ne può aiutare un’altra

Admin Altreforme 7 Febbraio 2016

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

 

Il_ponte_comunità_sociale_gruppo

 

PONTE LAMBRO – Camminare insieme sulla strada della solidarietà. Questo il messaggio che la nuova associazione “Il ponte comunità solidale” vuole lanciare alla comunità, perché ogni mano ne può aiutare un’altra.

Il_ponte_comunità_socialeE’ stata presentata ufficialmente la nuova realtà di solidarietà che si è costituta in paese. Un segno importante per i pontelambresi, che dimostrano un vivo interesse per il prossimo, tanto che alla serata di presentazione erano riunite in sala consiliare più di cento persone. “Per un cristiano donar il proprio tempo per gli altri è un dovere fondamentale”, ha sottolineato in questa occasione il parroco, don Stefano Dolci, che appoggia sentitamente il nuovo sodalizio. Così come fanno pure l’Amministrazione comunale e le altre associazioni del paese. “Insomma, un’intera comunità per una sera unita nel nome della solidarietà”, commenta uno dei soci fondatori, Andrea Galbiati. Insieme a lui completano il direttivo  Maria Teresa Agati,  Loris staglianó, Marco Paredi, Mario Schiatti, Angelo Ballabio, Rina Gramatica, Marta Rigamonti e Leonello Galbusera.

“Le risorse più belle che Ponte Lambro ha sono le persone, le relazioni, la disponibilità a donare del tempo per gli altri… elementi che nel loro insieme creano la nostra comunità, una comunità solidale – hanno presentato l’associazione – L’idea è proprio quella di un ponte, non solo per l’immediata analogia con il nome del nostro Paese, ma anche perchè al suo interno possono crearsi legami, possono trovare un collegamento persone e realtà diverse che operano per il bene della nostra comunità”. Le finalità principi del gruppo sono infatti sociali, aggregative e culturali.

 

Il_ponte_comunità_sociale_pubblico

 

Il prossimo appuntamento è per il mese di marzo, quando l’associazione proporrà tre serate a tema per discutere e concretizzare iniziative nei tre ambiti di lavoro: Sociale, ambientale, culturale.