Musica e polenta, nella bergamasca arriva Taragnafest

Caterina Franci 22 Giugno 2017

Attualità, Fuori provincia

BERGAMO –  Tre giorni di musica che vale, gastronomia e cucina bergamasca a chilometro zero con la mitica polenta taragna, e natura incontaminata. E’ questo Taragnafest – il festival organizzato dall’Unione Sportiva Roncola a sostegno delle attività sportive del paese – che torna anche quest’anno con una triade di serate ciascuna dedicata ad un genere differente all’insegna di un #taragnasound che non si farà dimenticare con facilità.
Tutto questo da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a Roncola San Bernardo (BG), le cui suggestive pendici faranno da ambiente ideale all’VIII edizione del festival #ariafinacibobuonobellamusica.

Pinguini Tattici Nucleari, Trick or Treat, Piccola Orchestra Karasciò, Lionsoul, Afronite Sabbie Mobili, SkeleToon ed Elefanti: sarà questa la line-up di Taragnafest 2017, rigorosamente ad ingresso gratuito presso il centro sportivo del piccolo paese montano (783 abitanti a 854 metri di altitudine). Ma fra i protagonisti dell’evento non mancheranno i prodotti del territorio, che da sempre fanno di Taragnafest il festival dove si mangia e si beve bene, con tanti piatti a Km zero, le selezionatissime birre artigianali tedesche, i locali vini alpini e la buonissima acqua di Roncola. E per chi ama lo sport durante la tre giorni si svolgerà un torneo di beach volley sulla “spiaggia orobica” del Festival.

Musica, buon cibo, sport e luoghi favolosi: saranno questi insomma gli ingredienti ideali per rivitalizzare la piccola oasi di Roncola San Bernardo. Uno degli ambienti più incontaminati e bucolici dell’intera provincia di Bergamo, lontano dal caos cittadino ma non così tanto da non essere facilmente raggiungibile in auto (25 km dalla città) e ideale per godere delle piacevoli brezze montane durante le calde notti estive di luglio.