Albavilla

Muore di aneurisma a 54 anni, donati tutti gli organi

Caterina Franci 10 Marzo 2017

Albavilla, Attualità

Angela Bartesaghi, Aido Como

ALBAVILLA – C’erano anche i rappresentanti della sezione provinciale Aido Como ieri, giovedì, ai funerali di Vincenza Catania, la 54enne morta di aneurisma lo scorso lunedì. C’erano per dire grazie al grande gesto d’amore compiuto dalla famiglia della donna, che ha deciso di donare tutti i suoi organi dopo la morte.

Madre di tre figli Vincenza (conosciuta come Enza), si è sentita male domenica sera e subito era stata trasportata al Manzoni di Lecco. Lunedì mattina la tragica notizia. I figli hanno però voluto che gli organi della madre venissero asportati e donati per il trapianto. I polmoni, ad esempio, sono stati mandati a Palermo per un’urgenza.

“Un gesto bellissimo – ha commentato Angela Bartesaghi, presidente della sezione provinciale Aido, che ieri ha assistito ai funerali di Vincenza – e molto importante perchè significa che in punto di morte si è pensato non solo al proprio dolore ma alla voglia di altri malati di stare in vita. Grazie di cuore alla famiglia di Vincenza, per il grande gesto d’amore d’esempio per tutti noi”.