Erba

Monsignor Borgonovo e il Duomo di Milano al Rotary Erba Laghi

Lorenzo Colombo 17 Marzo 2017

Attualità, Erba

Da sinistra monsignor Gianantonio Borgonovo, il presidente Marco Missaglia e monsignor Angelo Pirovano, prevosto di Erba.

 

ERBA – Ancora un ospite qualificato e prestigioso per il Rotary club Erba Laghi, che nella serata di giovedì 16 marzo ha accolto al Castello di Casiglio monsignor Gianantonio Borgonovo, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dal dicembre 2014 e arciprete della stessa Cattedrale dal 2012.

Monsignor Borgonovo, accolto a Casiglio dal presidente del club dottor Marco Missaglia, ha tracciato un interessante excursus sulla straordinaria storia del monumento simbolo del capoluogo lombardo e uno dei simboli d’Italia, dedicato come noto a Santa Maria Nascente.

Tra gli ospiti della piacevolissima serata anche il nuovo prevosto di Erba, monsignor Angelo Pirovano, giunto nei mesi scorsi in città direttamente dal Vaticano, dove operava all’interno della  Segreteria di Stato, incarico assunto nel novembre 1995. Nel 2005 era stato nominato “prelato d’onore di sua Santità”.