Erba

Monsignor Aristide Pirovano: gli appuntamenti nell’anno del centenario

Admin Altreforme 31 Gennaio 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

Monsignor Aristide PirovanoERBA – Martedì 3 febbraio, alle 20.30, nella chiesa di Sant’Eufemia a Erba, sarà celebrata una Messa in suffragio di monsignor Aristide Pirovano, nel XVIII anniversario della sua scomparsa.

La Messa nella chiesa cara a padre Aristide, che vi pregava fin da bambino e nella quale ha celebrato più volte anche negli ultimi anni della sua vita, sarà presieduta da don Giovanni Afker, responsabile della Comunità pastorale Sant’Eufemia.

La tradizionale celebrazione eucaristica nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente, preceduta da un’elevazione spirituale in musica, quest’anno avrà luogo domenica 22 febbraio, giorno in cui ricorrerà il centenario della nascita di monsignor Pirovano.

Di questa seconda celebrazione verranno forniti ulteriori dettagli nei prossimi giorni. Così come saranno presto comunicate le iniziative che l’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano sta predisponendo nel corso dell’anno per celebrare il centenario della nascita e il 60° della consacrazione episcopale (13 novembre 1955) di monsignor Pirovano.

Per rimanere aggiornati si può consultare il sito Internet dell’associazione.