Rogeno

Molo di Casletto: così glamour da diventare un set fotografico

Lorenzo Colombo 2 Luglio 2015

Attualità, Rogeno

io donna 3CASLETTO DI ROGENO – Il lido del paese diventa un set fotografico per uno speciale dedicato alle spose di Io Donna.

Il progetto del Parco della Valle del Lambro, inserito all’interno della Pista Ciclopedonale tra Rogeno e Bosisio inaugurato nel settembre 2014, nei giorni scorsi ha infatti ospitato una troupe fotografica della rivista del Corriere della Sera per un servizio in uscita a settembre dedicato ad uno speciale su spose e matrimoni.

io donna 2

La troupe, una decina di persone, e il fotografo milanese, hanno scelto il Molo di Casletto per la sua unicità: lo stile moderno del progetto inserito nel suggestivo scorcio che si staglia del lago di Pusiano e la vetta del Resegone a fare da sfondo.

Lo scenario scelto per il servizio fotografico è inserito nella Pista Ciclopedonale che collega i comuni di Rogeno e Bosisio lungo le sponde che costeggiano il Lago di Pusiano. Il progetto è stato completato e inaugurato lo scorso anno, dal Parco della Valle del Lambro, in collaborazione con i due comuni lecchesi, grazie ad un progetto dell’architetto Christian Novak, docente di Analisi della città e del territorio presso il Politecnico di Milano.

io donna
«E’ un riconoscimento importante del lavoro che quotidianamente il Parco Regionale della Valle del Lambro porta avanti per rendere sempre più bello e soprattutto fruibile il territorio tutelato dall’Ente – ha spiegato l’Avv. Eleonora Frigerio Presidente del Parco della Valle del Lambro – Quando uno scorcio del Parco Regionale del Lambro viene apprezzato e valorizzato da professionisti del mondo della carta stampata nazionale, ripaga l’intero staff che lavora nell’Ente della cura e l’attenzione riposta sull’ambiente in generali e sulle nostre Piste Ciclopedonali, in particolare. Un ringraziamento va anche alle Amministrazioni comunali di Rogeno e Bosisio che in questi anni hanno condiviso i progetti del Parco».