Bosisio Parini

Mogol alla Casupola di Bosisio: serata unica tra aneddoti, storie e canzoni

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2016

Attualità, Bosisio Parini

mogol (1)

BOSISIO PARINI – Una serata unica quella che ha visto protagonista a La Casupola di Bosisio Parini nientemeno che Mogol, 79 anni il prossimo 17 agosto, in occasione della serata organizzata dall’associazione Idea in Più di Oscar Masciadri. 

mogol_1

“Una serata notevole sotto l’aspetto storico e culturale della canzone italiana – ha commentato lo stesso Masciadri – Una serata di gran classe durante la quale Mogol ha raccontato storie e aneddoti legati alla sua vita professionale, narrazione intervallata dall’accompagnamento al pianoforte di Gioni Barber”.

mogol

Soddisfatto Masciadri anche se confessa: “E’ stato un appuntamento eccezionale e, ad essere sincero, mi sarei aspettato qualche presenza in più rispetto alle circa 150 persone che hanno aderito”.

Un momento davvero speciale in occasione dei 50 anni dal suo primo successo “Al di là”, canzone interpretata da Luciano Tajoli e Betty Curtis che nel 1961 vinse il Festival di Sanremo.

mogol (2)

Per Giulio Rapetti quasi un ritorno a casa visto che nella vicina Molteno ha vissuto per lunghi anni con uno dei suoi più cari amici: Lucio Battisti. Prima della serata Mogol ha voluto fare visita alla Cooperativa Sociale onlus Accoglienza e Lavoro di Molteno dove è stato accolto calorosamente da responsabili e ospiti.