Merone

Merone, un bando per il murales sul muro della stazione

Caterina Franci 26 Luglio 2017

Attualità, Merone

MERONE – E’ stato pubblicato dal Comune il bando per la realizzazione di un murales sul muro di contenimento della stazione, vicino a dove sorgerà il nuovo InfoPoint del progetto Lake Como Green Land. 

“Muro di Merone tra Industria e Ambiente” il tema dell’opera, che potrà essere realizzata da artisti singoli o in gruppo che abbiano compiuto il 18° anno di età. Ci sarà tempo di consegnare il proprio progetto entro il 15 settembre 2017 alle ore 12.30. Dopo di che, dall’annuncio del vincitore del bando, ci saranno 30 giorni di tempo per realizzare l’opera (tecnica di esecuzione libera).

In palio un premio di 1.000 euro, oltre che un buono di 500 euro per l’acquisto dei materiali per la realizzazione dell’opera.

“Dal momento che l’opera sarà realizzata all’ingresso dell’Ecofrazione di Baggero e di fronte all’area industriale di Merone si richiede di sottolineare il rapporto industria-ambiente nel Comune di Merone e la conseguente evoluzione del nostro territorio in tal senso – ha detto il sindaco Giovanni Vanossi –  in particolare dovranno essere evidenziati i progressi economico, sociali e locali: dalla campagna agricola ed artigianale di un tempo alla grande industria del cemento fino al ritorno all’attività agricola, all’artigianato e ad una lenta terziarizzazione innovativa”.

Per partecipare al bando occorre presentare la domanda compilata in tutte le sue parti, (allegata al bando di concorso, vedi qui), bozzetto realizzato su carta o cartoncino formato massimo A3 recante sul retro: nome, cognome dell’autore/autori (in stampatello), misure reali (altezza x larghezza in cm) firma leggibile dell’autore/autori. Il bozzetto deve essere il più fedele possibile all’opera da realizzare, anche rispetto ai colori; copia del bando di concorso controfirmato per accettazione in ogni sua pagina e fotocopia della carta di identità. La documentazione va inserita in plico chiuso.