Merone

Merone: il Lambro si colora di rosso. Verifiche per individuare la causa

Andrea Brivio 28 Giugno 2017

Attualità, Merone

Tag: , ,

 

MERONE – Le piaghe d’Egitto non c’entrano: evidentemente non è ‘biblica’ la ragione della colorazione rossa assunta dal fiume Lambro questa mattina, martedì,  dopo il temporale che ha colpito con forza anche l’area erbese, costringendo i vigili del fuoco a numerosi interventi su tutto il territorio (vedi articolo).

Il tratto interessato è nel territorio comunale di Merone ed è in corso un sopralluogo del sindaco e dei tecnici comunali per risalire alle cause, legate con tutta probabilità ad uno scarico anomalo di materiale nel fiume.

“Ritengo inaccettabile che nel 2017 succedano ancora queste cose” ha dichiarato il sindaco Giovanni Vanossi che dopo il sopralluogo ha disposto un prelievo della sostanza per risalirne alla provenienza. Prelievo, come spiegato, disposto unicamente dal Comune di Merone: “Una volta analizzato il campione gli organi competenti avranno ulteriori indizi per indagare sul caso, se si dovesse trattare di un incidente è un conto, in caso contrario è giusto che i responsabili vengano identificati” ha concluso il primo cittadino meronese.