Merate, dal 9 all’11 giugno torna il “Fire Party”

Caterina Franci 5 Giugno 2017

Attualità, Fuori provincia

MERATE – Dal 9 all’ 11 giugno, tre giorni di Street food, eventi, tornei sportivi e spettacoli per infiammare grandi e piccini in compagnia dei pompieri volontari di Merate, in attesa dello storico Fire Party con la sua 13° edizione.

Torna anche quest’anno, in attesa dello storico ‘13° Fire party’, la seconda edizione di ‘Aspettando il Fire party 2017’, la celebre carrellata di eventi organizzata dall’associazione ‘Amis di Pumpier de Meràa’ in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Merate, ormai diventata un vero “cult” nel panorama degli appuntamenti estivi della Brianza e che ogni anno attira migliaia di persone di ogni età. Un evento imperdibile all’insegna del buon cibo e del divertimento ma anche della solidarietà (i fondi raccolti contribuiscono al sostentamento del Distaccamento Volontario), che partirà venerdì 9 giugno e terminerà domenica 11 giugno.

Allestito nei pressi della caserma meratese di via degli Alpini 5, ‘Aspettando il Fire Party’ significa giorni infuocati da trascorrere con gli amici e con la famiglia, per assaporare insieme musica e concerti, tornei sportivi, esercitazioni dimostrative, spettacoli, esibizioni, eventi speciali.

Il programma è davvero intenso e la principale novità sarà lo street food, durante la festa diversi Food Truck prepareranno le più disparate specialità di diverse tipologie di cucina, dal dolce al salato. L’esclusivo chiringuito “on the beach” (un vero chiosco in puro stile español) offrirà ottimi cocktail e pregiate birre alla spina, mentre il Carro Shop, ispirato a un mezzo di epoca ottocentesca dei Civici Pompieri, sarà un’originale vetrina per i gadget della manifestazione. Per tutti i bambini invece, la kermesse prevede un grande scivolo gonfiabile a forma di autopompa, mezzi e attrezzature dei Vigili del Fuoco da scoprire, uno spettacolo di animazione e come sempre il famoso ‘Percorso Pompierini’, un’esperienza di addestramento a misura di bimbo per provare l’emozione di essere un Vigile del Fuoco per un giorno, con tanto di diploma finale personalizzato. Infine una webcam riprenderà la festa per seguirla dal vivo in diretta streaming. Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono sul sito ufficiale www.fireparty.it .  Evento ufficiale Facebook.

Di seguito la locandina dell’evento: