Albese con Cassano

MaraTalea: la prima maratona di Talea per raccogliere fondi

Lorenzo Colombo 26 Novembre 2015

Albese con Cassano, Attualità

Talea Albese

ALBESE – Talea Associazione famiglie e amici dei disabili, organizza per il prossimo 29 novembre la 1° edizione di una mezza maratona non competitiva chiamata “MARATALEA” sul territorio di Albese con Cassano, Orsenigo e Tavernerio.

La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare il territorio sul tema della disabilità e raccogliere fondi da destinare al progetto “Benessere”.

“I nostri utenti sono adulti con disabilità di diverso tipo: motorio, cognitivo, psichico e che, per mantenere le loro limitate abilità e piccole autonomie, necessitano di continui stimoli attraverso le diverse attività secondo le esigenze della persona, nel rispetto delle sue attitudini, dei suoi bisogni e dei suoi desideri – spiegano l’iniziativa dall’associazione – Molte attività vengono svolte dai nostri educatori con il supporto dei volontari ma alcune necessitano di interventi specialistici: fisioterapia, musicoterapia e supporto psicologico/formativo degli educatori, per cercare di contribuire al benessere psicofisico dei ‘ragazzi’. Per continuare a migliorare e per alleviare le famiglie da un ulteriore carico economico, abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.

Per dare il proprio contributo si può quindi aderire alla manifestazione podistica a passo libero aperta a tutti. Si potrà scegliere tra il percorso di 6, 14 oppure 21 chilometri.

La partenza sarà da via Rimembranze angolo via Oreste Magni ad Albese con Cassano, con il ritrovo alle 8. 

Il contributo è di: 5,50 euro con riconoscimento / 6 euro non tesserati oppure 2,50 euro senza riconoscimento / 3 euro non tesserati.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni contattare Francesca al 349 6612381 oppure francigatto@gmail.com.

Foto volantino talea