Ponte Lambro

“Manualità & business”, un’associazione per rilanciare l’economia

Admin Altreforme 10 Ottobre 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Pontelambro_manualitàebusiness_associazione_2015

 

PONTE LAMBRO – “Manualità & business” al servizio dell’economia cittadina. Nasce anche in paese un’associazione di categoria volta al rilancio del commercio e dell’imprenditoria locale.

L’idea è nata qualche mese fa, da un piccolo gruppo di artigiani locali che hanno sentito il bisogno di mettersi in prima linea per costruire concretamente un progetto per il rilancio dell’economia cittadina, ma non solo. Alla guida di “Manualità & business” c’è Roberto Giussani, dell’omonima falegnameria di via Volta. Una delle attività imprenditoriali storica per il paese, che ha sempre contribuito in maniera importante alla vita civica ed economica di Ponte Lambro. Dietro di lui un piccolo gruppo di commercianti e imprenditori locali accomunati dallo stesso desiderio: Danilo Lo Russo (barista – vice presidente e segretario), Sabrina Pozzoli (parrucchiera – tesoriere), Monica Carcangiu (parrucchiera – consigliere) e Marusca Nava (estetista – consigliere).

Il primo impegno concreto promosso dal gruppo è un incontro pubblico rivolto a tutti gli imprenditori e i commercianti del paese giovedì 22 ottobre, alle 21, presso la sala consigliare. “L’intenzione è quella di promuovere e mettere in relazione le realtà produttive del nostro piccolo, ma grande Comune”, spiegano i promotori nella lettera di invito indirizzata a tutte le attività pontelambresi, “nella speranza di condividere e progettare insieme i primi importanti momenti di questa stimolate iniziativa”.