Lurago d'Erba

Lurago: il centro storico accoglie il Presepe Vivente

Admin Altreforme 21 Dicembre 2014

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , ,

Presepe vivente Lurago

LURAGO D’ERBA – L’Amministrazione comunale, la parrocchia e le associazioni del paese invitano tutta la cittadinanza alla terza edizione del Presepe Vivente. La rievocazione con antichi mestieri, spettacoli e canti avrà luogo domenica 21 dicembre dalle 14 alle 17.30 presso il centro storico.

Il ritrovo sarà alle 14 in piazza Vittorio Veneto. Ad animare il pomeriggio un concerto itinerante della banda giovanile del corpo musicale “Monsignor G. Nava”. Ci sarà poi uno spettacolo dal titolo “Il cerchio magico” con protagonista un personaggio strano, proveniente da un luogo senza spazio e senza tempo, che farà conoscere il suo bizzarro mondo di fuoco. Per i più piccoli ci sarà anche uno spettacolo di burattini. E, infine, l’esibizione del coro delle voci bianche “Baloo”.

Nel corso dell’intero pomeriggio saranno distribuiti vin brulè, dolci e caldarroste.

Al termine della rappresentazione, visitatori e figuranti si raduneranno in preghiera silenziosa e in processione verso la messa delle 18, ascoltando la lettura di una bella poesia di Guido Gozzano, che favoleggia con semplicità sul peregrinare di Maria e Giuseppe tra le taverne di Betlemme. La Messa sarà in ricordo di Carlo Cova, stimato professore ed ex sindaco.

Al termine aperitivo offerto dall’Amministrazione comunale presso la Baita degli Alpini.