Lurago d'Erba

Lurago, giovedì una serata con il gruppo Refugees Welcome Como

Caterina Franci 27 Giugno 2017

Attualità, Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – Si terrà giovedì 29 giugno presso la Sala Consiliare di Lurago d’Erba serata di presentazione del gruppo territoriale Refugees Welcome Como che, in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato, ha raccolto l’invito dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro, con i rappresentanti del neonato gruppo comasco, si svolgerà giovedì 29 giugno 2017, alle ore 21, presso la Sala Consiliare di Lurago d’Erba in via Roma, 56.

“Sarà un’occasione per capire gli scopi che l’associazione si prefigge e per dare la propria adesione sia come famiglie disponibili ad un’eventuale accoglienza sia come attivisti volontari” hanno spiegato gli organizzatori.

Il gruppo dialogherà con il giornalista Stefano Femminis, già direttore della rivista Popoli e oggi collaboratore di Aggiornamenti Social della Fondazione Culturale San Fedele di Milano.

La serata sarà aperta dall’inaugurazione di un’installazione del pittore romano ma inverighese di adozione, Francesco Aquilini dedicata all’esperienza di vita, caos e fuga dei rifugiati che cercano salvezza e speranza in un’Europa che li respinge con i muri e il filo spinato.

Segue locandina: