Como

L’Università Insubria si presenta: sabato l’open day

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2015

Attualità, Como, Scuola

Tag: , ,

Universita-dellInsubriaCOMO – Sabato 7 marzo, l’Università degli Studi dell’Insubria apre le porte per l’Open Day.

Due le novità previste per la manifestazione di orientamento per la scelta del percorso di studio post-diploma. La prima è per le famiglie e prevede lo svolgimento dell’iniziativa per la prima volta di sabato, per permettere la partecipazione anche ai genitori delle aspiranti matricole. La seconda è invece pensata per i giovani: si tratta del primo Open Day social ad alto tasso di condivisione. Infatti in occasione dell’Insubriae Open Day è stato lanciato dall’Ateneo l’hashtag #openinsubria15, che potrà essere utilizzato in tutti i social nei quali l’Insubria è presente, ossia: Facebook: @Università degli Studi dell’Insubria; Twitter: @Uni_Insubria; e Instagram: @Uninsubria.  Prosegue, inoltre, il concorso “Fatti un selfie all’Insubria”, che premierà il migliore autoscatto fatto tra Varese e Como dai partecipanti all’Open Day; il nome del vincitore sarà reso noto sulla pagina Facebok ufficiale dell’Ateneo.

L’appuntamento è a partire dalle ore 8.30 con lezioni, testimonianze di studenti universitari e neolaureati, esperimenti e anche lo svolgimento anticipato delle prove di verifica della preparazione iniziale, valevoli per l’immatricolazione in caso di esito positivo.

Per iscriversi all’Open Day basta collegarsi al sito dell’Università degli Studi dell’Insubria e compilare il form on line: www.uninsubria.it.