Pusiano

Luglio e agosto: incrementate le corse della Motonave Enigma

Lorenzo Colombo 30 Giugno 2015

Attualità, Pusiano

enigma_motonavepusiano7

 

PUSIANO – Tre corse al sabato, quattro alla domenica (di cui una opzionale) per vivere il Lago Pusiano dal mattino alla sera, dai bagliori della mattina al buio delle sere d’estate. Tante occasioni per vivere un’esperienza indimenticabile e per ammirare da una prospettiva inedita uno dei luoghi più belli della Brianza lecchese e comasca.

“Ascoltando i suggerimenti della gente e visto l’enorme riscontro avuto dalla Motonave Enigma fin dal primo giorno di navigazione, gli orari di luglio e agosto sono stati modificati per consentire di poter scegliere con ancor maggiore facilità la corsa che fa al caso vostro. Tutto questo grazie alle decine e decine di persone che in queste settimane ci hanno scritto, telefonato e incontrato al nostro Info Point di Pusiano: una dimostrazione di stima e di affetto che porterà sicuramente ad un ulteriore miglioramento del servizio pensato su misura del cittadino”, spiegano da Egirent.

Sono ora ufficiali le date delle corse che la Motonave effettuerà nei mesi di luglio e agosto, con partenza e arrivo dal Molo di Pusiano, situato in via Mazzini al civico 30 presso l’Info Point.

Si parte con le corse il sabato pomeriggio alle 15, a seguire l’imbarco dal Molo di Pusiano avrà luogo alle ore 17,00 e alle ore 20,30. La prima novità è proprio questa: una corsa serale, suggestiva e caratteristica, per partire con la luce del tramonto e tornare… col buio d’estate!

Nella giornata di domenica previste quattro corse: alle 11 del mattino e nel pomeriggio alle 15, alle 17 e alle 20,30. La corsa delle 20,30 avrà luogo solo con un numero minimo di trenta partecipanti.

 

motonave enigma

 

La partenza di tutte le corse avrà luogo dal Molo di Pusiano c/o Info Point di via Mazzini 30, la Motonave fermerà poi al pontile di Merone località Lago Paradiso, a Rogeno – frazione di Casletto e a Bosisio Parini c/o Darsena Brera. Solo nel caso della corsa delle ore 20,30, sia del sabato che della domenica, la Motonave non fermerà nei pontili di Merone e Rogeno.
A brevissimo poi la Motonave Enigma fermerà anche a Pusiano Centro.
Quattro fasce orarie studiate per favorire in particolar modo le famiglie.

In caso di eventuali modifiche o di corse annullate per eventi privati, verranno resi noti i cambiamenti attraverso il sito internet www.navigazionepusiano.com.

“In caso di forte vento e in presenza di condizioni meteo particolarmente critiche – spiegano da Egirent – la navigazione potrà essere annullata e interrotta in qualunque momento senza alcun preavviso, su decisione insindacabile del comandante e del personale di bordo”.

Per quanto riguarda i costi, tariffe speciali sono state previste per i bambini: biglietto gratuito sotto i 3 anni, tariffa scontata (3 euro) dai 3 ai 12 anni, tariffa di 6 euro per gli adulti. Per gli over 65 resta in vigore la tariffa speciale di 5 euro. Agevolazioni sono state previste anche per i portatori di handicap.
Sarà inoltre possibile acquistare anticipatamente il biglietto c/o Info Point di Pusiano in via Mazzini 30.
Per evitare code al momento dell’imbarco, è consigliabile presentarsi all’Info-Point di Pusiano in via Mazzini 30 con venti minuti d’anticipo rispetto all’orario di imbarco. In questo modo, sarà possibile effettuare il biglietto ed attendere l’arrivo della Motonave.
Eventuali biglietti già acquistati e non utilizzati potranno essere utilizzati per corse successive.
In nessun caso è prevista la restituzione della somma pagata per l’acquisto del biglietto.

Per tutte le informazioni sulla Motonave Enigma è possibile visitare il nuovissimo sito internet www.navigazionepusiano.com o scrivere all’indirizzo e-mail info@navigazionepusiano.com. Per informazioni e prenotazioni è anche possibile telefonare al numero 342 9289992.
Tutte le notizie riguardanti la Motonave Enigma si trovano anche sulla Fan Page di Facebook “Egirent Lago Pusiano – Motonave Enigma”.