Erba

L’opera “approda” in città con La Traviata di Verdi

Lorenzo Colombo 1 Ottobre 2015

Attualità, Cultura, Erba

la traviataERBA – L’opera arriva a Erba per un evento davvero unico che si terrà sabato 10 ottobre, alle 21, al teatro “Excelsior” di via Diaz 5 a Erba quando andrà in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Un progetto unico ed in prima assoluta con un obiettivo ambizioso: portare l’opera lirica fuori dai grandi palcoscenici e dalle grandi città. Il fine è quello di avvicinare il pubblico al repertorio operistico italiano con un’operazione “porta a porta”.
Tale progetto ha un’altra peculiarità: quella di essere interamente organizzato, prodotto e realizzato da giovani musicisti con un’età media al di sotto dei 35 anni.
L’organizzazione è affidata all’ensemble Spirabilia, in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi, diretta dal Maestro Lorenzo Passerini, che è anche il direttore artistico del Festival.
La direzione della produzione è affidata ad Aldo Spreafico e Mauro Mosca di Spirabilia.
Un allestimento curato nei minimi dettagli, che vedrà un cast di prim’ordine ed un coro lirico professionale sul palco.
L’orchestra sarà composta da 16 giovani musicisti con un adattamento orchestrale creato ad hoc; l’allestimento scenico sarà a cura di “Grandi Spettacoli” e la regia curata da Luigi Monti ed Elena D’Angelo.
La caratteristica principe ed innovativa del progetto è quella di aver creato un allestimento fresco e giovane pur mantenendo la tradizionalità verdiana.
Un’occasione davvero imperdibile per assistere ad un’opera unica e sensazionale, tra le più importanti note del repertorio operistico italiano.
Tutti i posti sono numerati e i biglietti sono in vendita nell’unico punto vendita IDEA in PIU’ Piazza Padania,12 – 22036 Erba telefoni: 3339363281 – 3339363251 . Possibilità di acquisto on-line sul sito www.ideainpiu.it senza costi aggiuntivi di prevendita.