Erba

L’Erbese vince il campionato e vola in 1^ Categoria

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2015

Attualità, Erba, Sport

Tag: ,

ERBESE VITTORIAERBA – Un traguardo veramente storico per la squadra della Città di Erba, che ha vinto per il secondo anno il campionato guadagnandosi la promozione in Prima categoria.

Dopo oltre 20 anni infatti l’Erbese Calcio ritorna in Prima Categoria. “Il doppio salto realizzato passando dalla terza alla prima categoria è qualcosa di veramente straordinario. Gli artefici di tutto questo prima di tutto sono i giocatori che hanno saputo conquistare domenica dopo domenica il primato sul campo. Primato che questo anno ci ha visti in testa al campionato per tutte le 30 partite consecutive e che ci ha visto realizzare 15 vittorie sul campo casalingo del Lambrone (vincendo tutte le partite disputate in casa) – spiega Giorgio Zappa – Con loro il ringraziamento della dirigenza non può che essere rivolto ai direttori sportivi Silvano Pirovano e Giulio Peverelli. E’ solo grazie a loro se l’Erbese dall’anno della rinascita, nel 2013 ha saputo conquistare il doppio salto di categoria. Il merito di questa impresa unica è senza alcun dubbio da attribuire prima di tutti a loro”.

BENVENUTI NELLA CASA DELL'ERBESE

Ringraziamenti anche all’allenatore, Paolo Peducci che ha avuto la possibilità di tornare a “vestire” la maglia dell’Erbese dopo 20 anni e condurre questo gruppo al successo per due stagioni consecutive riportando l’Erbese dove l’aveva lasciata da giocatore, cioè nel panorama del calcio dilettantistico regionale. Con mister Peducci i ringraziamenti vanno Marco Spreafico, team manager,  Luca Veneziano, secondo allenatore,  Nicola Dallenogare preparatore dei portieri, Marino Madaschi massaggiatore, Antonio Sorrenti guardalinee.

DSC_0675

Un risultato strepitoso, concretizzatosi grazie all’aiuto dei tanti sponsor che ci hanno aiutato, fornendoci le risorse e il supporto giusto per lottare per i nostri obiettivi, prima su tutti l’azienda Draf Metal di Erba, della famiglia Castelnuovo che ha creduto nel progetto e ha contribuito in maniera decisiva alla sua nascita e alla crescita di questo anno, un sentito ringraziamento a loro!,  Il bar L’AngolodeiGaudiosi, locale di ritrovo della squadra, dove domenica sera si sono concentrati i festeggiamenti post partita; la storica azienda erbese FALPE, della famiglia Zappa,  Erra Grandi Forniture, Carrozzeria Vincenzo Pirovano, Erbeedaltro, Farmacia Tili,  Credito Valtellinese, BCC Alta Brianza di Alzate Brianza, il bar La Rugula, Colorgalli,  Zurich – Agenzia Bressanelli di Como e Agenzia Forcella di Erba,  Snowsport, fornitore del materiale tecnico,  CRA Ricami,  Giudice srl Autotrasporti e Deposito merci, Carrozzeria Colombro, Edil Ge. Mi impresa di costruzioni, Base srl, D&D Pneumatici, Licinium Viaggi e le tante attività che hanno aderito al progetto 100%ERBESE, offrendo sconti e promozioni ai soci e ai tesserati dell’Erbese.

“Un grazie a tutti i soci fondatori e a coloro che hanno aderito alla campagna “Diventa Socio” entrando a far parte della nostra associazione. Grazie al direttivo e un grazie finale al Presidente dell’Erbese Football Club Dilettantistico:  Marco Erra, per aver accettato la sfida di “13 giovani ragazzi di Erba” che volevano far tornare grande l’Erbese. Grazie Presidente per l’impegno, la passione e i sacrifici che in questi mesi abbiamo condiviso, questo traguardo rappresenta un primo passo che grazie al tuo aiuto l’Erbese ha potuto realizzare, ne restano ancora molti altri da compiere – continua Zappa – Vorremmo concludere i ringraziamenti con l’invito che rivolgiamo a tutti gli erbesi e non oltre che a tutte le aziende del territorio, di entrare a far parte dell’Erbese Football Club, sottoscrivendo la tessera di Soci e aiutandoci con le sponsorizzazioni per contribuire tutti insieme a far tornare grande l’Erbese e far crescere la passione per il Calcio nella nostra Città. Un auspicio che rivolgiamo anche alle altre realtà sportive impegnate nella Città di Erba e nel territorio, quello di creare sinergie affinché insieme si possano raggiungere importanti traguardi”.

carovana erbese