Erba

Le offerte degli erbesi per la Prepositurale: presto i lavori

Lorenzo Colombo 22 Dicembre 2014

Attualità, Erba

Tag: , , ,

chiesa santa maria nascente erbaERBA – La chiesa di Santa Maria Nascente si prepara ad essere restaurata anche grazie alle offerte della comunità.

Partiranno infatti a breve i lavori che coinvolgeranno la Prepositurale e che saranno suddivisi a step. Il primo passo sarà la copertura della parte antica della chiesa e del campanile per permettere il rifacimento del tetto e delle facciate. A renderlo noto è il parroco, don Giovanni Akfer, tramite l’informatore parrocchiale.

Le offerte natalizie dei fedeli andranno difatti a coprire le spese del restauro e la speranza è che ci sia anche qualche “ritardatario” che possa e voglia contribuire ai lavori con una donazione.

“I contributi ci incoraggiano a intraprendere l’opera molto impegnativa del restauro della chiesa Prepositurale. A giorni dovrebbe arrivare la gru e dovrebbero essere montati i ponteggi in vista della prima parte dei lavori”.

Ma il parroco mette anche in guardia i parrocchiani invitando a fare attenzione: “nessuno è autorizzato a girare per le case a ritirare buste o offerte. Chiediamo di segnalare in segreteria parrocchiale eventuali episodi che si definiscono truffe e vanno denunciate”.

Attenzione quindi a non incorrere in qualche male intenzionato che potrebbe spacciarsi per un volontario parrocchiale. Si ricorda infatti che le offerte possono essere consegnate in chiesa, presso l’apposita cassetta, o in segreteria parrocchiale.