Erba

L’assessore Brusadelli: “Carnevale al completo ad aprile”

Lorenzo Colombo 20 Febbraio 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

Carnevale Erba marzo 2014   (34)ERBA – La notizia dell’annullamento del Carnevale a Erba ha creato un po’ di malumore (vedi articolo). Tutto era pronto per il grande evento e in città avrebbero dovuto sfilare ben 11 gruppi, 11 carri più due bande, di cui una con le majorette ma purtroppo il tempo ha costretto l’organizzazione a cancellare i festeggiamenti e rimandarli alla prima data disponibile dopo la Pasqua.

“Il centro meteo ci ha confermato al 100% precipitazioni per la giornata di domani e non ci è restato altro da fare che rimandare la manifestazione”, spiega l’assessore Franco Brusadelli.

C’è da dire che non poteva essere scelta un’altra data poichè domenica inizia la Quaresima e per 40 giorni sarà periodo di meditazione, fino appunto a Pasqua. Anche agli inizi degli Anni 2000 il Carnevale erbese era stato rimandato ed era stato fatto addirittura a giugno.

Il primo sabato dopo la Quaresima era l’11 ma noi a Erba, per quel week-end, avremo in piazza la manifestazione Erbe per Erba – continua Brusadelli – Così abbiamo scelto la data del 18 aprile. Se dovessimo essere sfortunati e ci sarà maltempo il Carnevale si farà il giorno successivo, il 19″.

La buona notizia, confermata dall’Assessore, è che ad aprile sono già confermate le presenze dei carri, dei gruppi e delle due bande.