Lambrugo

Lambrugo, domenica 25 giugno escursione sul Lago di Alserio

Caterina Franci 19 Giugno 2017

Attualità, Lambrugo, Notizie brevi

LAMBRUGO – L’Associazione Genitori Lambrugo e il Parco Regionale della Valle del Lambro registi dell’iniziativa prevista per domenica 25 giugno.

Il programma consiste in una escursione presso il lago di Alserio durante la quale una guida naturalista farà conoscere ai bambini i luoghi più incantevoli e suggestivi del lago: prima con un giro di 1 ora sulla barca elettrica “Amicizia” (costo 5 euro), poi con una passeggiata a piedi nel percorso nel bosco chiamato “I 5 sensi” ed infine con un laboratorio presso la “Casin del lago” dedicato al “Gusto”. Nel laboratorio i bambini saranno guidati all’assaggio di sapori, anche insoliti, legati al bosco (marmellate, succhi, ecc.).

Alla fine, verso le ore 12, è previsto un picnic nel parco accanto al lago. Nel parco ci sarà anche il tradizionale Mercatino dell’Artigianato e dell’Antiquariato di Alserio.

“Noi genitori volontari dell’associazione siamo molto contenti perché con questa iniziativa diamo vita ad una collaborazione, che speriamo sempre più fruttuosa, con il Parco Regionale della Valle del Lambro che appunto ci ha messo a disposizione la guida naturalista, la barca elettrica, il percorso “5 sensi” e il laboratorio dedicato “Gusto” e che ringraziamo vivamente per la disponibilità e cortesia” hanno commentato i genitori.

L’appuntamento è per le 8.30 presso il pontile del lago di Alserio.

QUI il programma