Erba

Lambrone, entro giugno la fine dei lavori del 2° lotto

Caterina Franci 22 Aprile 2017

Attualità, Erba

La nuova club hause al Centro Sportivo Lambrone, sede degli spogliatoi

 

ERBA – Stanno per concludersi i lavori al Centro Sportivo Lambrone: ad annunciarlo il sindaco di Erba Marcella Tili che prevede per giugno/luglio la fine degli interventi rientranti nel secondo lotto.

Oltre 1 milione di euro la cifra dei lavori portati avanti attraverso la convenzione tra il Comune di Erba e la società privata che gestisce il centro sportivo, sede di allenamento per diverse associazioni sportive.

Completata la ristrutturazione della Club Hause dove saranno realizzati una decina di spogliatoi con docce per l’Atletica e altre attività. Per gli amanti del beach volley e del Paddle Tennis (un particolare tipo di tennis) sono stati realizzati anche due nuovi campi per praticare queste discipline. “Il Paddle Tennis è molto conosciuto a Roma – ha commentato il sindaco Tili – il fatto di aver realizzato proprio al Lambrone un campo per questo sport fa di Erba un’apripista e siamo certi che questo attirerà molti frequentatori”.

Altri lavori riguarderanno la copertura del campo da calcetto e di quello da tennis: “In pratica – ha spiegato il primo cittadino – si tratterà di ripulire la parte superiore del pallone e sostituire la struttura che lo sostiene con una più leggera e all’avanguardia”.

Le nuove torri faro

 

Rimessi a nuovo anche gli impianti, resi geotermici, e gli impianti di illuminazione dei campi da calcio che ora sono rischiarati da 4 torri-faro.

“I lavori – ha commentato il sindaco – si aggiungono all’importante riqualifica del centro sportivo fatta tre anni fa, costata quasi 10 milioni di euro. Oltre ai campi da calcio, resi sintetici, erano state sistemate le piscine e la spa. Questo centro è  un eccellente frutto di collaborazione pubblico/privata per il quale, vorrei ricordare, ci è giunta una menzione da parte del Governo. Abbiamo investito molto sull’aspetto sociale dello sport: atleti di tutte le età possono allenarsi e utilizzare i campi e la zona spa e piscine è un altro fiore all’occhiello soprattutto nella stagione estiva. E’ un intervento che nel complesso ci soddisfa molto” ha concluso.