Pusiano

Lago di Pusiano, catturata una carpa da 30 kg

Lorenzo Colombo 12 Maggio 2016

Attualità, Pusiano

pusiano_cattura75

 

PUSIANO – “Era ormai nell’aria viste le pescate di questi giorni e la grande soddisfazione dei pescatori che frequentano il Pusiano, alla fine le previsioni erano giuste: proprio ieri, la Postazione 2 ‘Comarcia Salice’ ha regalato una gioia straordinaria a chi ha scelto Pusiano per le proprie pescate”. Questo il commento dalla Egirent, società di gestione dei diritti esclusivi di pesca e navigazione.

Ad essere stato agganciato è stato un magnifico esemplare di 30 chilogrammi, una carpa di straordinario valore che conferma l’abbondanza di queste magnifiche acque in termini di qualità e quantità della fauna ittica presente.

 

pusiano_cattura

 

Il record assoluto rimane di 32,4 chilogrammi, ma la cattura avvenuta in “Comarcia Salice” è l’ennesima testimonianza delle incredibili soddisfazioni che le sessioni di carpfishing nel Lago Pusiano sono in grado di regalare.

“Complimenti all’autore della cattura che ha faticato non poco a recuperare questo magnifico esemplare – dichiarano sempre da Egirent – rilasciandolo poi in acqua come prevede il Regolamento Egirent no-kill”.

Dopo le foto e pesi di rito, la carpa è stata (come da regolamento) immediatamente liberata nelle acqua del Pusiano.