Erba

La Rovere si popola di giovani per il Masigottino

Lorenzo Colombo 21 Ottobre 2014

Attualità, Erba

Tag: ,

Masigottino Erba ottobre 2014 (4)

ERBA – Una folla di giovani in piazza Rovere per l’appuntamento conclusivo del Masigott: il Masigottino, una tradizione rispolverata lo scorso anno grazie all’impegno di un gruppo di giovani erbesi.

Masigottino Erba ottobre 2014 (3)

Il Masigottino ha preso il via alle 18 e in serata si è potuto cenare con i piatti tipici della tradizione a cui è seguito l’intrattenimento da parte de Il giardino delle ore e la lotteria. Interessante anche la mostra allestita in piazza per rivivere, attraverso le immagini, la storia del Lariosoccorso e del Vigili del fuoco della città.

Masigottino Erba ottobre 2014 (7)

La festa è proseguita poi sino alle 24 con tantissima musica.

Masigottino Erba ottobre 2014 (1)

L’evento, promosso da Opificio Zappa, Il Giardino delle Ore, Erbese Fcd con la partecipazione di Bar Rugula, Erbedaltro, Cicli Brianza, è nato per celebrare una tradizione dei tempi passati: al termine del Masigott infatti gli abitanti della Rovere si ritrovavano in piazza il lunedì per mangiare gli avanzi e ognuno portava qualcosa da casa per un grande momento di condivisione. Da qui l’idea di prolungare la festa anche il lunedì in una chiave ovviamente moderna e dedicata ai giovani.