Erba

“La Passione per il delitto”, quasi un migliaio di partecipanti

Lorenzo Colombo 16 Ottobre 2017

Attualità, Cultura, Erba

Tag: ,

ERBA – Durante sabato 14 e domenica 15 ottobre sono state tantissime le persone a partecipare al festival di narrativa gialla e noir “La Passione per il delitto”, presso il Centro Espositivo e Congressuale Lariofiere di Erba.

Durante la due giorni si sono alternati una quarantina di ospiti e sono stati circa un migliaio i partecipantiNon solo incontri letterari ma anche concorsi, cucina in giallo, musica all’insegna della contaminazione dei generi e diversi laboratori per i più piccoli.

L’edizione 2017 si è aperta sabato alle ore 14.00 con Elisa Pazè, magistrato e sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Torino, che presenta il saggio “Giustizia Roba da ricchi” edito da Laterza. A partecipare all’incontro anche l’avvocato Roberto Rallo e il giornalista Mauro Migliavada.

I vincitori votati dagli scrittori del Concorso poesie dorsali, uno dei diversi concorsi indetti, sono stati: Gualtiero Chiricò, Maurizio Pleuteri, Fabrizio Barabesi.

Il Festival, giunto alla sua sedicesima edizione, al è stato reso possibile grazie all’Associazione Culturale La passione per il delitto, assieme a Lariofiere.

A detta degli organizzatori è stata l’edizione migliore di questi ultimi anni, come presenza di pubblico, quantità e qualità degli ospiti.