Ponte Lambro

La Banda di Ponte Lambro protagonista allo Shopping di Sera a Lecco

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2016

Attualità, Ponte Lambro

banda_ponte_lambro (1)

PONTE LAMBRO – Il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro si è esibito a Lecco nell’ambito della manifestazione shopping di sera, organizzata da Confcommercio Lecco.

banda_ponte_lambro (4)

In un percorso itinerante tra le varie piazze di Lecco, il corpo musicale giovedì sera ha prodotto un ritmo vibrante, in cui ogni strumento musicale si è mosso nella ricerca continua di nuovi accordi alla creazione di nuovi percorsi e forse sogni.

banda_ponte_lambro (3)

Un cocktail di movimenti, emozioni, estetiche e sensazioni forti, un caleidoscopio di stati d’animi ed emozioni di grande presa sul pubblico, grazie al grande affiatamento tra i componenti maturato in anni di musica insieme.

I musici pontelambresi hanno dimostrato grande capacità nel coinvolgimento del pubblico, che in alcuni momenti ha seguito la banda cantando e ballando sulle note della celebre YMCA dei Village People.

Di grande effetto il finale con il clarinetto di Mirko Rossini, che accompagnato nel ritmo dagli altri musici con acrobazie, equilibri e contorsioni musicali ha coivolto e raccolto applausi da tutto il pubblico.

Uno spettacolo che ha lasciato nei presenti sensazioni di altri tempi, quando le piazze erano rallegrate da piccole compagnie di saltimbanchi e di musici girovaghi, che portavano nei piccoli centri le arie musicali più conosciute.

banda_ponte_lambro (2)