Inverigo, Suello

Inverigo/Romanò: riapre il bar del centro sportivo

Lorenzo Colombo 27 Febbraio 2015

Attualità, Inverigo, Suello

Tag: , ,

us inverigoINVERIGO – Riapre il bar del centro sportivo di Romanò. Nelle ultime settimane tra gli avventori era serpeggiata un po’ di preoccupazione per le sorti del loro punto di ritrovo quotidiano, dopo che il bar aveva chiuso i battenti improvvisamente. L’Unione sportiva Inverigo aveva infatti deciso per la risoluzione del contratto con il precedente gestore e la porta del locale era stata chiusa a chiave, provocando non pochi malumori tra le persone che erano solite ritrovarsi al centro sportivo per giocare una partita a carte e scambiare quattro chiacchiere.

Niente paura però. Già questa settimana il bar era tornato ad aprire la sera e, da lunedì prossimo, 2 marzo, sarà possibile sedersi ai tavolini del centro anche di pomeriggio. Grazie al lavoro dei volontari dell’associazione sportiva, con a capo il presidente, Roberto Colombo, si è riusciti in breve a risolvere il piccolo disguido. “Sono contento di essere riuscito in solo due settimane a riaprire – commenta proprio il presidente Colombo – Il primo pensiero era dare il servizio ad atleti e genitori, durante partite e allenamenti”. Questa infatti la priorità, a cui poi si è aggiunto il desiderio di andare incontro a tutti gli avventori abituali. Da lunedì prossimo il bar resterà così aperto in settimana dalle 12 alle 22.30, il sabato dalle 12 alle 19, la domenica dalle 8 alle 19. “Ci sono state tante polemiche sulla questione degli orari – riferisce Colombo – Forse queste persone avrebbero dovuto rivolgersi direttamente a noi. C’erano dei lavori da svolgere all’interno del locale, quali l’imbiancatura e la pulizia generale. Se avessero aspettato a criticare, si sarebbero resi conto che non sarebbe stato possibile aprire prima. Sarebbe stato sufficiente chiedere”.

La preoccupazione per le sorti di quello che per la comunità ha sempre rappresentato un punto di riferimento appare però legittima. Dalla prossima settimana tornerà comunque tutto alla normalità, con un servizio non solo garantito durante gli orari degli allenamenti e delle partite, ma con uno sforzo in più per assicurare la porta aperta e il locale accogliente anche per tutti coloro che amano ritrovarsi a Romanò per trascorrere un pomeriggio in compagnia.