Inverigo

Inverigo, tra cinema e mostre tante iniziative per la Festa della Donna

Caterina Franci 2 Marzo 2017

Attualità, Cultura, Inverigo

Tag: , , ,

INVERIGO – ​I​n occasione della Festa della Donna, l’8 marzo, il Comune di Inverigo propone una serie di iniziative per riflettere insieme sull’evolversi della condizione femminile, osservata secondo diverse prospettive.

CINEMA mercoledì 8 marzo alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare di via Enrico Fermi, verrà proiettato il film “Mustang”, candidato agli Oscar 2016 come miglior film straniero. In collaborazione con Circolo Fotografico Inverigo e Olocricenic Cinecircolo. Per partecipare alla proiezione è necessaria la tessera del Cinecircolo che, con un costo di 3 euro, permetterà di accedere a tutte gli eventi cinematografici organizzati dal Comune di Inverigo fino al 31.10.17.

STORIA domenica 12 marzo, visita guidata a cura di Artema, nel cuore storico di Milano: un percorso al femminile fra donne perdute e benefattrici. Il ritrovo è in Piazza Beccaria alle ore 11.15: da qui inizierà la nostra visita, della durata di circa 1.30h, tra vie anguste, vecchie strade e bordelli. In questa narrazione tutta al femminile, conosceremo Ersilia Majno Bronzini, Ada Negri, Anna Kuliscioff e un nutrito gruppo di donne della buona borghesia milanese pronte a mettersi in gioco, sostenute da uomini filantropi e intellettuali disposti a condividere con loro i principi e il programma del movimento di emancipazione. Iscrizione obbligatoria (di 6.50€) entro il 28/02 presso la Biblioteca Comunale di Inverigo. Vi ricordiamo, infine, che gli iscritti dovranno provvedere autonomamente al trasporto.

SOCIETA’ giovedì 16 marzo, alle ore 21, presso la Sala Consiliare di via Enrico Fermi, “Le donne si raccontano”, un dialogo tra donne del territorio alla scoperta del multiforme universo femminile.