Inverigo

Inverigo. Premio Portfolio Brigantia: ecco i vincitori

Lorenzo Colombo 30 Giugno 2015

Attualità, Inverigo

GRUPPO

 

INVERIGO – Domenica 28 giugno è andata in scena la seconda edizione della manifestazione Portfolio Brigantia (ex portfolio Pomelasca) in modalità “Face to Face”.

Il “Face to Face” è una modalità di Lettura di Portfolio, piacevolmente pubblica, condotta da due esperti che collaborano per giungere alla più completa analisi possibile e quindi esporre la propria lettura dell’opera, all’autore e al pubblico.

 

PORTFOLIO2015 (35)

 

“Il “Face to Face” è una grande opportunità di conoscenza interpersonale tra gli esperti. La lettura corale in cui unire le proprie diverse sensibilità,conoscenze, passioni, può giungere ad un’analisi superiore dell’opera letta, non raggiungibile altrimenti”, spiegano dal Gruppo Fotografico Inverigo, che ha organizzato la manifestazione.

Ad incorniciare le letture portfolio organizzate dal Circolo Fotografico Inverigo un folto numero di partecipanti e di pubblico presente, in una location di grande effetto: la splendida Villa Cagnola – detta La Rotonda.

 

PORTFOLIO2015 (33)

 

I lettori Luigi Bicocchi (direttore del Dipartimento Cultura della FIAF) e Luigi Erba (fotografo, artista, storico della fotografia) hanno saputo cogliere l’essenza delle fotografie presentate e hanno dato una chiara ed esaustiva lettura.

I complimenti vanno a Raffaele Bonuomo (1° classificato), Maria Luisa La Manna (2^ classificata) e al nostro socio Nazario Baroni (3° classificato). Una menzione speciale l’hanno ricevuta anche Jenny Faleschini, Letizia Ronconi, il nostro presidente Giovanni Bartesaghi e il socio Luigi Montuoro.

 

PORTFOLIO2015 (26)

 

Ma tutti i fotografi partecipanti hanno prodotto dei notevoli lavori e il compito dei lettori non è sicuramente stato facile.

“Vogliamo ringraziare tutti quanti hanno collaborato per la realizzazione di questa importante manifestazione e vi aspettiamo per l’edizione 2016”.

 

PORTFOLIO2015 (54)