Inverigo

Inverigo “infangata” dalla fiction. Il sindaco trascina la Rai in tribunale

Lorenzo Colombo 29 Aprile 2015

Attualità, Inverigo

una-grande-famiglia-castINVERIGO – Il sindaco di Inverigo trascina la Rai in tribunale per una spiacevole battuta messa in onda nell’ultima puntata de “Una grande famiglia”. Proprio il paese infatti ha fatto da location per le riprese della fiction sin dalla prima serie.

Al centro delle polemiche la battuta di una delle protagoniste, l’attrice Anna Bellezza, che ha dipinto il paese con: “Inverigo non è chissà che. È un po’ il buco del culo del mondo”.

Per questo motivo il Primo Cittadino, Angelo Riboldi, si è detto pronto a procedere per vie legali, spronato anche dai cittadini.

“È intollerabile dopo la collaborazione che c’è sempre stata con la produzione. Ritengo sia stato infangato il nome di Inverigo e di tutti i cittadini”, avrebbe commentato il primo cittadino anche alle testate giornalistiche nazionali, spiegando poi che l’Amministrazione e tutto il paese ha sempre accolto le richieste della produzione mostrando la massima ospitalità.

La produzione avrebbe già chiesto scusa giustificando la battuta come una esigenza di sceneggiatura, ma né il sindaco né i suoi cittadini sembrano intenzionati a lasciar cadere nel vuoto la questione.